Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Le nostre aziende

Ciemme nasce nel 1948 a Pordenone (Friuli / Italia). Dopo il trasferimento a Gorizia, l’azienda si è evoluta da piccola bottega artigiana all’inizio nell’odierna azienda evoluta di standard moderni. I prodotti sono il risultato di metodi di produzione avanzati e nuove tecnologie dopo lunghi anni di esperienza. Il Friuli, per la natura del suo territorio e la particolare posizione geografica, è luogo ideale per il successo di questi prodotti, in particolare Grappe e distillati ovunque conosciuti e apprezzati per il loro gusto caratteristico e unico.

Il progetto Vinicolo di Ciemme nasce nel 2005, con la creazione del brand “Corte della Contea“ e accomuna i Vini del Collio, prodotti in una selezionata cantina della zona, con i migliori Prosecchi della Valdobbiadene. Il Collio, una delle più famose zone di produzione vinicola italiana, ove escono le eccellenze dei vini bianchi, accuratamente selezionate e vinificate sotto il controllo di sapienti enologi. Prodotti di qualità, presenti nei più qualificati esercizi d’ Italia, con i principali uvaggi della zona.

Tutto è cominciato da un imprenditore con il sogno di vivere in campagna. Per tutta la vita Antonio Gentile ha abitato in città, dove per anni ha lavorato nel settore del digitale e dei servizi, fondando e gestendo diverse imprese. Ma una parte di lui è sempre stata affascinata dall’idea di riscoprire uno stile di vita più semplice e autentico, una realtà più a misura d’uomo. La decisione di trasferirsi in campagna ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo e allo stesso tempo un ritorno alle origini; a contatto con la natura ha scoperto il piacere (e la fatica!) di lavorare con le mani, come i suoi nonni. Ha scoperto il gusto inconfondibile del cibo genuino, che dalla terra arriva direttamente in tavola, e il piacere di condividerlo con gli altri. Grazie al prezioso aiuto della moglie Daniela, biologa, ha trasformato questi piccoli esperimenti culinari in una linea di prodotti che conservano tutta la cura, la genuinità e la bontà delle preparazioni casalinghe. Così è nata Compagnia Gentile.

 

    Telefono